Verifiche Scaffali

Il punto di riferimento per la sicurezza dei tuoi sistemi di immagazzinaggio


Le Aziende in possesso di scaffalature metalliche, siano esse centri logistici, piuttosto che attività produttive o commerciali, sono tenute alla verifica del rispetto delle prescrizioni previste dal D.Lgs. 81/08 e dalla norma UNI EN 15635, che indica le modalità con cui devono essere effettuate le verifiche e le manutenzioni su questi sistemi.

La ridotta conoscenza dell’argomento e del panorama legislativo o la scarsa consapevolezza dei propri bisogni, espone l’Azienda a qualche inconveniente in caso di sopralluoghi da parte degli organi di vigilanza o, ancor più gravemente, in caso di infortuni correlati all’impiego delle scaffalature metalliche.

Per garantire un corretto grado di sicurezza dei propri sistemi di immagazzinaggio è necessario mettere in atto un sistema di controllo che parte dalla determinazione delle portate e giunge alla validazione d’uso e integrare nel modello di gestione aziendale procedure che si basano sull’adozione del registro di manutenzione.

Per avere la certezza di mantenere sotto controllo il Vostro sistema di immagazzinaggio è fondamentale affidarsi a professionisti esperti in grado di garantire controlli completi e approfonditi sulle scaffalature, verificare ed aggiornare tutte le documentazioni che accompagnano gli scaffali e sorvegliare la corretta esecuzione delle manutenzioni sia dal punto di vista tecnico che economico.


Lo Studio Giunta è uno studio tecnico professionale con elevata specializzazione sui temi della sicurezza negli ambienti di lavoro, che negli anni ha maturato una profonda conoscenza ed esperienza occupandosi in modo sistematico di servizi di ingegneria per i sistemi di immagazzinaggio.

In quanto “Ingegneri ed Architetti liberi professionisti” siamo svincolati da qualsiasi genere di legame con costruttori, installatori e/o manutentori; questo ci consente di operare su qualsiasi genere di scaffale indipendentemente da marca e modello all’unico scopo di tutelare gli interessi dei nostri clienti.

Abbiamo l’abitudine di dialogare con aziende strutturate che hanno una presenza di depositi su tutto il territorio nazionale, intervenendo direttamente con nostri tecnici interni al fine di garantire la qualità del lavoro svolto; i nostri metodi di lavoro sono studiati appositamente all’interno dello studio e sono in continuo aggiornamento.

Siamo garanzia di massima sicurezza e costituiamo un punto di riferimento per le Aziende perché assistiamo il nostro Cliente in fase di progettazione, controllo e gestione ordinaria delle scaffalature fino all’eventuale assistenza tecnica di parte in caso di controversie legali.


Siamo il punto di riferimento per la sicurezza dei sistemi di immagazzinaggio per le Aziende e in particolar modo per: 

>> Le Catene Commerciali <<

>> I Centri Distributivi per la Logistica <<

 

Attraverso il menù qui a fianco potrai scoprire con un click tutte le caratteristiche dei nostri servizi per i sistemi di immagazzinaggio. 

Per ulteriori informazioni e per un primo incontro conoscitivo, senza impegno, chiama il Numero 039 – 689 87 67 oppure compila il form sottostante per essere ricontattato 

Info & preventivi

Nome e cognome*
Mail*
Telefono*
Nota*
Privacy Policy*



Torna su