Certificazioni Antincendio

Certificazione della resistenza al fuoco (CERT. REI)

I nostri ingegneri strutturisti svolgono personalmente rilievi e sondaggi sulle strutture portanti o sugli elementi di separazione per determinare, con metodo tabellare, analitico, il valore della resistenza al fuoco.

In base a queste determinazioni i nostri tecnici, iscritti agli appositi elenchi del Ministero dell’Interno, sono abilitati al rilascio della certificazione della resistenza al fuoco degli elementi portanti e/o separanti.

Laddove i risultati delle valutazioni non fossero compatibili con i requisiti fissati dal progetto antincendio, forniamo indicazioni puntuali circa le soluzioni che possono essere adottate per la protezione al fuoco delle strutture esistenti.

Scarica la scheda del programma di servizio di Certificazione della resistenza al fuoco (CERT. REI)

 

Prova e certificazione degli impianti antincendio (CERT. IMP.)

Effettuiamo direttamente con il nostro personale (o con la collaborazione delle squadre addette alla manutenzione) la prova di funzionalità degli impianti utili ai fini della sicurezza antincendio secondo i criteri prescritti dalle rispettive normative di riferimento.

In qualità di professionisti antincendio iscritti all’apposito elenco del Ministero dell’Interno, siamo abilitati al rilascio delle certificazioni della funzionalità e dalla efficienza degli impianti (CERT. IMP.) da allegarsi alla SCIA Antincendio e al rilascio delle asseverazioni della funzionalità degli impianti antincendio da allegarsi all’Attestazione di Rinnovo Periodico della Conformità Antincendio.

Scarica la scheda del programma di servizio di Prova e certificazione degli impianti antincendio (CERT. IMP. IDRICI)
Scarica la scheda del programma di servizio di Prova e certificazione degli impianti antincendio (CERT. IMP. RIVELAZIONE)

 

Certificazione dei Prodotti Impiegati (DICH. PROD.)

Dopo avere condotto la direzione dei lavori antincendio e dopo avere acquisito tutte le documentazioni necessarie ad attestare la qualità dei prodotti impiegati ai fini della sicurezza antincendio e la corretta posa in opera dei prodotti stessi, in qualità di professionisti antincendio iscritti agli appositi elenchi del Ministero dell’Interno siamo abilitati a rilasciare la Certificazione dei Prodotti impiegati (DICH. PROD.), così come introdotta dalla L.C. Min. Int. Prot. n. P515/4101 sott. 72/E.6 del 24/4/2008.

Scarica la scheda del programma di servizio di Certificazione dei Prodotti Impiegati (DICH. PROD.)

Info & preventivi

Nome*
Cognome*
Mail*
Telefono*
Nota*
Privacy Policy*



Torna su