Direzione dei Lavori Antincendio

La vera prevenzione incendi si garantisce solo attraverso la nostra presenza in cantiere 


Spesso le Imprese, se lasciate prive di assistenza e di controllo nella fase di esecuzione dei lavori, riscontrano difficoltà nell’individuazione dei materiali e delle soluzioni idonee alla corretta realizzazione delle opere antincendio, con il rischio di non riuscire a presentare la SCIA nei tempi previsti.

Perché tutto questo non accada, occorre verificare nel corso del cantiere che le opere siano effettuate come da progetto e che eventuali modifiche vengano gestite in conformità con le normative vigenti; solo in questo modo è possibile evitare di incorrere nel rischio di prescrizioni onerose in sede di sopralluogo da parte dei VV.F.


Lo Studio Giunta è una struttura capace di aggiornarsi costantemente sulle nuove normative e su tutte le novità dell’ingegneria antincendio per poter essere sempre il punto di riferimento per le aziende.

Siamo garanzia di massima sicurezza, perché presenti dall’inizio alla fine del percorso che porta alla presentazione della SCIA Antincendio e continuiamo a fornire il nostro supporto anche nella gestione ordinaria dell’attività delle aziende. 

Lo Studio Giunta ha quindi la capacità di garantire il massimo della tutela, nel totale rispetto delle normative ma considerando sempre il budget disponibile con cui operare. 



Nell’ambito della Direzione Lavori Antincendio, scopri:

in quali casi è necessario avvalersi del nostro Servizio

come si articola il nostro Servizio

quale documentazione forniamo

in cosa si contraddistingue il nostro Servizio


Attualmente ci scelgono come studio di riferimento per la Direzione Lavori Antincendio perché:

> Ci poniamo non come semplice fornitore, ma come partner dei nostri Clienti, nell’interesse comune di arrivare nei giusti tempi alla presentazione della SCIA Antincendio, minimizzando costi ed imprevisti.

> Garantiamo la massima flessibilità nell’adeguarci ai possibili di cambiamenti di progetto da parte dell’azienda.

> Forniamo assistenza continuativa e prontezza di risposte in caso di imprevisti. Affianchiamo le imprese in cantiere nella corretta applicazione dei progetti esecutivi e delle specifiche tecniche inerenti le modalità di installazione impartite dai produttori affinché sia possibile giungere, senza problemi , alla redazione di tutte le certificazioni necessarie che dovranno accompagnare la SCIA antincendio.

> Siamo in grado di assegnare una figura di riferimento (team leader) che resterà invariata per tutta la durata del cantiere, al fine di garantire reperibilità e tempestività di risposte.

> Effettuiamo la direzione lavori antincendio, eventualmente in ausilio ai direttori dei lavori architettonici, recandoci sui cantieri con personale interno e con regolarità, per verificare che tutte le parti rilevanti ai fini della prevenzione incendi, siano realizzate nel rispetto del progetto e della normativa vigente.

> Oltre ad i nostri ingegneri ed architetti, è presente un tecnico edile con esperienza trentennale nella gestione dei cantieri e nel dialogo con capi cantiere/capi squadra.

> A fine lavori, provvediamo ad acquisire tutta la documentazione necessaria dalle imprese coinvolte nei lavori, produciamo le certificazioni che competono ai tecnici antincendio, fornendo così tutta la documentazione sia in formato cartaceo che digitale, ordinata logicamente e pronta per essere archiviata.

 

Per ulteriori informazioni, senza impegno, sul nostro servizio di Direzione Lavori Antincendio, chiama il Numero 039 – 689 87 67 oppure compila il form sottostante per essere ricontattato

Info & preventivi

Nome e cognome*
Mail*
Telefono*
Nota*
Privacy Policy*



Torna su