In quali casi è necessario avvalersi del nostro Servizio di Assistenza alla presentazione dell’Attestazione di Rinnovo periodico della Conformità Antincendio?

 

> Il Rinnovo deve essere presentato da parte dei titolari di “attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco” già in possesso di SCIA, necessariamente prima dello scadere del periodo di validità della SCIA stessa.

> Il periodo di validità delle SCIA Antincendio è generalmente fissato pari a 5 anni dalla data di presentazione della SCIA (o della precedente Attestazione di Rinnovo).

> Qualora, per attività afferenti alla medesima pratica di prevenzione incendi, siano state presentate SCIA Antincendio in date differenti, queste attività avranno periodi di validità delle SCIA differenti.  In tal caso, in occasione della prima scadenza utile, sarà possibile unificare le date di scadenza presentando l’Attestazione di Rinnovo riferita a tutte le attività presenti.

> Qualora in epoca passata siano state presentate SCIA “parziali” (ad esempio riferite ad interventi di modifica sostanziale, ma non recanti aggravio del rischio di incendio) e in allegato a tali SCIA non siano state prodotte le Asseverazioni da parte del Professionista, il periodo di validità di 5 anni della SCIA a copertura di queste attività continuerà a decorrere dalla data di presentazione della SCIA originaria e non delle SCIA parziali.

> E’ sempre utile ricordare che la mancata presentazione del Rinnovo dell’Attestazione della Conformità Antincendio entro il termine di scadenza costituisce, per i titolari delle medesime attività, motivo di reato penale.


Nell’ambito dell’Assistenza alla presentazione dell’Attestazione di Rinnovo periodico della Conformità Antincendio, scopri ancora:

come si articola il nostro Servizio 

quale documentazione forniamo

in cosa si contraddistingue il nostro Servizio

 

Per ulteriori informazioni, senza impegno, sul nostro servizio di Assistenza alla presentazione dell’Attestazione di  Rinnovo periodico della Conformità Antincendio, chiama il Numero 039 – 689 87 67 oppure compila il form sottostante per essere ricontattato

Info & preventivi

Nome e cognome*
Mail*
Telefono*
Nota*
Privacy Policy*



Torna su