Redazione del manuale d’uso e manutenzione degli impianti antincendio

Il D.M. 20 dicembre 2012 prevede che presso il titolare dell’attività sia conservato e reso disponibile il “Manuale d’uso e manutenzione di tutti gli impianti antincendio” presenti.
In caso di impianti realizzati dopo l’entrata in vigore del decreto o di modifiche sostanziali ad impianti esistenti, il manuale d’uso e manutenzione dovrà essere prodotto dall’impresa che avrà realizzato/modificato l’impianto.
Nel caso di impianti esistenti e non sottoposti a modifiche sostanziali, il manuale d’uso e manutenzione degli impianti antincendio dovrà essere prodotto dal professionista antincendio.
I nostri tecnici redigono i manuali d’uso e manutenzione di tutti gli impianti antincendio in conformità al punto 2.3 della regola tecnica allegata al D.M. 20 dicembre 2012.
I manuali contengono informazioni riferite all’utilizzo degli impianti utili agli utenti e, ove previsto, agli addetti alle squadre impiegate nella prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell’emergenza.
Nei medesimi manuali, inoltre, sono riportate informazioni utili alla manutenzione degli impianti, in aggiunta alle specifiche norme di riferimento.

Scarica la scheda del programma di servizio di Redazione del Manuale d’uso e manutenzione degli impianti antincendio

Info & preventivi

Nome*
Cognome*
Mail*
Telefono*
Nota*
Privacy Policy*



Torna su