Gli scaffali della Vostra Azienda hanno i cartelli di portata?

Nelle aziende capita spesso che vengano impiegati scaffali privi di cartelli di portata, o dotati di cartelli che si riferiscono ad una situazione non più corrispondente a quella esistente.

Qualche inconveniente, peraltro, deve essere messo in conto quando a segnalare il problema sono gli organi di controllo.

Oggi, grazie la norma UNI 15512, è possibile determinare la portata massima degli scaffali porta-pallet, indipendentemente dalla loro età e senza conoscerne marca e modello.

Il nostro Studio vanta un’ampia esperienza in questo settore ed è in grado di fornirVi in tutta Italia il supporto tecnico necessario.

Cosa dovete fare per passare dal calcolo strutturale ai cartelli di portata?

Pensiamo a tutto noi! Provvediamo a produrre tutti i cartelli di portata e tutte le istruzioni necessarie per la loro corretta apposizione.

È possibile determinare la portata di uno scaffale che presenta ammaccature?

Quando si parla di sicurezza è necessario muoversi con i piedi di piombo; i metodi di calcolo che la norma UNI mette a disposizione si basano sull’ipotesi che gli scaffali si trovino in buono stato.  Proprio per questo è necessario abbinare alla verifica per il calcolo strutturale una verifica per il controllo dello stato fisico, in base alla quale sarà possibile valutare se le ammaccature sono trascurabili o se invece comportano la necessità di interventi di manutenzione.

Per conoscere tutti i servizi offerti dal nostro Studio nell’ambito delle scaffalature metalliche Vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.




Torna su