Il nostro studio opera dal 2002 su tutto il territorio italiano, per fornire servizi di ingegneria rivolti alla sicurezza antincendio e alla sicurezza dei sistemi di immagazzinaggio.
Miriamo a conquistare la fiducia di Clienti che per la loro sicurezza non si accontentano di controlli “sulla carta”, ma pretendono risultati concreti e percepibili.
Siamo in grado di sviluppare soluzioni “su misura” per corrispondere alle esigenze dei nostri Clienti, anche attraverso l’impiego di metodi di lavoro all’avanguardia concepiti appositamente per l’ottimizzazione dell’attività in termini di “tempi di consegna”, senza perdere di vista la qualità del risultato.
Si confonde spesso la parola “ideale” con altre espressioni, che invece nascono per intendere qualcosa di completamente diverso, come “…più remunerativo”, oppure “…più economico”, o anche “…che impegna meno tempo”.
Penso invece che a questa parola debbano essere associati concetti più lungimiranti, come ad esempio quello di “essere giusti” e quello di “consentire maggiori benefici”, dove è necessario intendere questi ultimi nell’accezione più positiva del termine, essendo una parola composta dal verbo “fare” e da “bene”, usato (non a caso) come sostantivo.
Il nostro Studio vuole essere l’espressione di questa sincera e irrinunciabile voglia di “fare bene”, se necessario anche sfidando i modi di pensare comuni cui ho fatto riferimento sopra: traiamo il nostro vantaggio lavorando sempre al meglio delle nostre capacità.
Quando mi capita di ricevere parole di apprezzamento nei confronti della nostra attività, oltre che una soddisfazione, è per me la migliore conferma del fatto che le decisioni prese si sono rivelate “giuste”.
All’interno del nostro studio, infatti, architetti, ingegneri, tecnici del settore edile ed esperti informatici lavorano in modo collaborativo, perché accomunati dalla medesima passione per il proprio lavoro e da un senso di appartenenza a una squadra affiatata e compatta.
Questo affiatamento e questa compattezza derivano dal fatto che lavoriamo tutti con un obbiettivo comune: quello di conseguire sempre il migliore risultato possibile, per gli altri e per noi stessi.
La qualità della nostra vita è condizionata in larga misura dalle nostre capacità e dalla qualità dell’ambiente che ci circonda; tuttavia è raro trovare imprese che decidano concretamente di dedicare ai loro ambienti di lavoro quell’attenzione che sarebbe necessaria.
Peraltro, ci siamo mai domandati in quale ambiente, se non in quello di lavoro, trascorriamo in genere il maggior numero di ore? Ci accorgiamo allora che la qualità della nostra vita è fortemente legata alla nostra esperienza lavorativa; per riuscire allora a impiegare ogni giorno quell’entusiasmo, quello spirito di collaborazione e quell’energia che ci vengono richiesti, abbiamo bisogno che quest’esperienza sia la più positiva possibile. Questo presuppone la presenza di un contesto favorevole sia dal punto di vista umano che dal punto di vista dello spazio che ci circonda.
Nel nostro studio, agli ambienti di lavoro, si affiancano altri ambienti che sono votati anche alla convivialità, al benessere e al relax; noi stessi abbiamo curato con una passione e un’attenzione del tutto straordinarie la progettazione e la realizzazione di questi ambienti, perché diventassero l’espressione tangibile del nostro modo di pensare e di intendere il concetto di “fare impresa”.